LOGO

IL LOGO

La creazione di un marchio da associare alle iniziative promosse dalla Pro Loco, nasce dall’esigenza di promuovere l’immagine del territorio di Butera nel mondo, realizzando un sistema di identità visiva che diventi nel tempo un brand riconosciuto. La nostra ambizione è che il marchio diventi un valore economico e commerciale per l’intero comprensorio, incentivando l’afflusso di risorse per la valorizzazione del turismo, dell’artigianato, delle produzioni agroalimentari e industriali, nonché della cultura regionale nel suo insieme.

CONCEPT

Il concept e la sua esecuzione creativa rispondono perfettamente all’esigenza di creare un elemento simbolico fortemente legato alla città di Butera, che sia anche in grado di richiamare il senso di appartenenza ad una cultura millenaria fortemente condizionata da innumerevoli dominazioni.

Il logo riproduce, con design concettualmente minimalista, la sagoma della cupola della torre campanaria della chiesa santuario di San Rocco, arricchita dalla colorata texture decorativa che la personalizza.

Un simbolo che sicuramente si radica nel passato e nella storia del territorio, ma al tempo stesso si proietta verso il futuro, soprattutto in virtù del suo potenziale in termini turistici, di accoglienza e di valorizzazione delle tradizioni architettoniche, artigianali ed enogastronomiche locali.

I commenti sono chiusi